La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, nuova ordinanza: vietato stare in gruppi di più di 4 persone

Il sindaco Campus
Il sindaco Campus

Giro di vite del sindaco Campus che precisa che si può mangiare in strada dalle 5 alle 18 ma massimo in 2

14 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. A Sassari è vietato fermarsi per strada e in qualunque spazio pubblico in gruppi superiori a 4 (se non conviventi), anche se si indossa la mascherina. Mangiare e bere per strada è consentito solo dalle 5 alle 18, ma in gruppi di massimo 2 persone: in tre è considerato assembramento e si incorre nelle sanzioni.

Lo ha disposto il sindaco di Sassari, Nanni Campus, con una nuova ordinanza, emessa ieri, con cui si intensificano le misure per il contrasto alla diffusione del coronavirus. Il divieto di formare gruppi con più di 4 persone, spiega il sindaco, «è dettato dalla volontà di non imporre anche a tutti gli altri passanti di dover rischiare l'esposizione a possibili concentrazioni di aerosol respiratorio potenzialmente infettivo».

L'ordinanza fissa anche i limiti per i funerali: si potranno accompagnare i defunti al cimitero solo in gruppi al massimo di 4 persone (se non conviventi). Resta il divieto di uscire dalle 22 alle 5 del giorno dopo (salvo che per esigenze lavorative, situazioni di necessità o per motivi di salute) e si aggiunge che è «fortemente raccomandato, per il resto della giornata, non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi», come previsto anche dal Dpcm. (ANSA).

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative