La Nuova Sardegna

Sassari

Angelo Sini ha inaugurato il secondo atto

Angelo Sini ha inaugurato il secondo atto

A Pattada si è insediata la nuova giunta guidata dal sindaco riconfermato, esecutivo già al lavoro

15 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. Una giunta nel segno della continuità quella insediatasi giovedì scorso a Pattada nella prima seduta del nuovo consiglio comunale. Le elezioni tenutesi a ottobre hanno sancito la rielezione del sindaco uscente Angelo Sini, e il primo cittadino ha riconfermato gran parte della squadra che lo aveva accompagnato nei cinque anni della precedente legislatura.

Prima esperienza invece per Gianfranca Amadu, che per la prima volta accede allo scranno di consigliere e che per i prossimi cinque anni ricoprirà il delicato ruolo di mediazione che spetta al presidente del consiglio comunale. Ruolo che nella legislatura precedente era ricoperto da Giovanna Sanna, che in questa legislatura sarà invece assessore agli Affari legali e alla Pubblica istruzione. La squadra del sindaco Sini conferma quindi la sua forte impronta al femminile, come dimostra la riconferma dell’assessore Antonella Fiori alla Cultura e ai Servizi sociali, ruolo anch’esso molto delicato e che richiede una particolare sensibilità. Venendo alla componente maschile della giunta, conferma della delega per le materie di Bilancio, Attività produttive e sport per Carlo Pastorino, che però per i prossimi cinque anni sarà investito anche dell’importante ruolo di vicesindaco. Completa la squadra Mimmia Regaglia, un’altra riconferma, con la delega per Ambiente, Agricoltura e Territorio comunale.

Espletate le procedure di insediamento e giuramento, la nuova amministrazione è al lavoro per affrontare le sfide di questi tempi duri: a cominciare da quella al Coronavirus, che impone ancora dei sacrifici anche alla popolazione pattadese e per vincere la quale il sindaco invoca compattezza e unità. (b.m.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative