La Nuova Sardegna

Sassari

La biblioteca è chiusa ma non si ferma

La biblioteca è chiusa ma non si ferma

Restano attivi i servizi a distanza e sarà possibile comunicare con gli operatori

15 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Nonostante la chiusura al pubblico, la biblioteca resta attiva coi servizi a distanza restano comunque attivi molti servizi a distanza: prestiti dei libri, cd musicali, film, fumetti e riviste che sarà effettuato in totale sicurezza su prenotazione.

Con possibilità di consegna su appuntamento all’esterno della biblioteca o, in caso di persone impossibilitate a muoversi, con il recapito a domicilio grazie al servizio “BiblioExpress”. I lettori potranno consultare il catalogo online della biblioteca su Librami Porto Torres, o potranno chiedere direttamente bibliografie tarate sulle proprie preferenze, oppure visualizzare le novità editoriali che scorreranno su uno schermo posto davanti alla vetrata all’ingresso della biblioteca. Lo schermo costituirà, durante questo periodo di chiusura, non solo un modo per rendere fruibile parte del catalogo della biblioteca agli utenti che hanno poca dimestichezza con i social. Ma anche una vetrina attraverso la quale cercare di superare la distanza fisica comunicando, di volta in volta, informazioni e servizi: dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17, le bibliotecarie sono disponibili per il servizio informazioni.

Chiamando allo 0795008400 o attraverso il servizio su Skype, si potranno avere risposte su come iscriversi a Librami, consultare il catalogo, ricevere un libro al proprio domicilio, effettuare l'iscrizione alla biblioteca, ricevere supporto per una tesina, richiedere la stampa di un documento, scaricare un e-book e molto altro. (g.m.)

In Primo Piano
Formazione avanzata

I segreti della scuola di Decimomannu che trasforma i piloti in imbattibili top gun

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative