La Nuova Sardegna

Sassari

Pozzomaggiore, il consiglio si insedia in piazza

Pozzomaggiore, il consiglio si insedia in piazza

Ha giurato il sindaco Mariano Soro: «Pronti a operare in modo incisivo per la crescita del paese»

16 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





POZZOMAGGIORE. Sabato gli eletti del nuovo consiglio comunale, per rispondere alle regole imposte dal piano anticovid e consentire, almeno parzialmente, la partecipazione popolare, per la cerimonia dell’insediamento hanno scelto la Piazza Maggiore, al centro di Pozzomaggiore. Dopo gli atti ufficiali che hanno riguardato la proclamazione degli eletti, otto per la maggioranza, PierLuigi Marchesi, Luisa Mannu, nota Lisa, Giorgina Meloni, Bernardo Spanu, Giuseppe Rassu, Antonella Aranzanu, Giovanni Piredda e Pierpaolo Loi, e quattro per la minoranza,Marco Oppes, Pietrino Santona,Laura Falchi e Tonino Pischedda, la loro eleggibilità o eventuali altre difficoltà burocratiche, il sindaco eletto Mariano Soro ha prestato il giuramento di rito e rivolto un breve saluto a tutti i cittadini.

«Ringrazio tutta la popolazione, i miei amici di lista, le associazioni e la gente che, pur non essendo del paese, mi ha sostenuto – ha affermato – perché ha voluto certificare con il voto il nostro saper lavorare bene e aver prodotto tante opere. Sarà impegno mio e di tutta l’amministrazione operare in modo ancora più incisivo per la crescita del nostro paese». Il sindaco ha quindi segnalato di aver tenuto per sé la delega ai Lavori pubblici, bilancio, personale e cultura, la riconferma nell’incarico di vice sindaco di Luisa Mannu e la nomina degli assessori PierLuigi Marchesi, Bernardo Spanu e Giorgina Meloni con le rispettive deleghe. Per il gruppo di minoranza è intervenuto Marco Oppes che, dopo aver ringraziato a sua volta i suoi elettori, ha fatto gli auguri alla nuova giunta «con la speranza che faccia sempre il meglio per il paese» e ha garantito che non ci sarà mai un’opposizione pregiudiziale».

«Vogliamo unire e non dividere – ha detto – e metteremo a disposizione del nostro paese idee, proposte e progetti che servano a rilanciare le realtà che oggi soffrono di più»

Emidio Muroni

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative