La Nuova Sardegna

Sassari

A Santa Maria Coghinas tamponi e sierologici in sala consiliare

A Santa Maria Coghinas tamponi e sierologici in sala consiliare

SANTA MARIA COGHINAS. Domani, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19, nella sala consiliare del Comune di Santa Maria Coghinas sarà possibile effettuare un tampone o un test sierologico anche per tutti...

17 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA MARIA COGHINAS. Domani, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19, nella sala consiliare del Comune di Santa Maria Coghinas sarà possibile effettuare un tampone o un test sierologico anche per tutti i residenti dei territori limitrofi. L’amministrazione coghinese con l’obiettivo di contenere la diffusione del contagio da Covid 19 ha attuato in paese il progetto europeo denominato Sprint (salute prevenzione innovazione tecnologica), che prevede a carico dei soggetti richiedenti il tampone o il test sierologico il costo del servizio, totalmente a carico dei richiedenti.

Per fini organizzativi, chiunque voglia eseguire il test dovrà comunicarlo entro le 13 di oggi, telefonando allo 079/5851421 specificando tra l’altro se si è interessati all’esecuzione di un tampone o di un test sierologico. «La comunicazione non costituisce prenotazione – spiega il primo cittadino coghinese Carbini mediante avviso scritto – ma serve solo ai fini della registrazione dei soggetti da parte dell’èquipe medica che effettuerà i tamponi e i test».

«È consigliato raggiungere piazza Aldo Moro con il proprio mezzo – conclude il sindaco – e attendere il proprio turno in auto». La polizia locale, la compagnia barracellare e l’associazione dei carabinieri in pensione di Valledoria garantiranno il rispetto del distanziamento interpersonale.

Giulio Favini

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative