La Nuova Sardegna

Sassari

Bultei saluta la nuova giunta comunale

Bultei saluta la nuova giunta comunale

L’insediamento nel fine settimana. Il sindaco: «Scelta difficile, tutti validissimi»

17 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BULTEI. Ha preso posto nei banchi del consiglio lo scorso fine settimana la giunta comunale di Bultei, presentata – nella seduta di insediamento tenutasi a porte aperte nel centro sociale del paese – dal neo eletto sindaco Daniele Arca. «Sono molto contento della giunta che è stata formata – ha esordito il primo cittadino – ma devo dire che ho avuto l’imbarazzo della scelta tra i consiglieri eletti perché tutti hanno le capacità di ricoprire ruoli apicali». Gian Mario Manca, farmacista, ricoprirà in particolare il ruolo di vicesindaco e assessore alla Sanità e igiene pubblica, personale e formazione, luoghi di culto e patrimonio comunale e decoro urbano; Mario Rubatta, agronomo e insegnante, sarà assessore a Cultura e folkore, agricoltura, lavoro, artigianato, attività produttive e territorio e ambiente; Mirella Mugoni, ostetrica, avrà deleghe ai Servizi sociali, natalità e infanzia, rapporti con le associazioni presenti nel territorio.

Venendo al consiglio, il capogruppo sarà Mino Orritos, agronomo e allevatore, che avrà deleghe per allevamento, viabilità rurale, rapporti con la compagnia barracellare, mentre le altre deleghe consiliari sono state assegnate a tutti gli altri consiglieri eletti. Si inizia da Pasquina Foddis che ha la delega per Politiche giovanili e scolastiche ed edilizia scolastica; Roberto Tanda per turismo e promozione del territorio; Nino Arras per Sport, istruzione, sicurezza nei luoghi di lavoro e Gal Logudoro-Goceano. Il sindaco Arca tiene per sé la rappresentanza nella comunità montana e le altre deleghe.

La seduta consiliare è filata liscia come l’olio a parte un piccolo intoppo: la protesta del candidato non eletto Bachisio Falchi per la seduta che è stata convocata a porte aperte. Ma il sindaco Arca ha tenuto a precisare che le procedure e le norme relative alla tutela della salute sono state perfettamente rispettate e che quindi non è stata messa a rischio la sicurezza di alcuno. (b.m.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative