La Nuova Sardegna

Sassari

Addio a Ignazio Montalbano

Addio a Ignazio Montalbano

Impresario edile, è morto a 64 anni dopo due settimane di ricovero in ospedale 

18 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI . Se n’è andato in due settimane, dopo due interventi in cardiochirurgia. Ignazio Montalbano, 64 anni, impresario edile, è morto l’altra notte in ospedale dopo aver lottato fino alla fine. Ma le sue condizioni erano gravissime sin dal momento del ricovero e non è riuscito a superare una complicazione intervenuta sabato scorso.

Era figlio di Vincenzo, che aveva creato una grossa azienda passata alla sua morte prematura ai familiari. E aveva seguito la strada paterna con i fratelli Luciano, Gian Nicola e Stefano proseguendo in un’attività tra le più solide del Nord Sardegna. Strade, edilizia residenziale, stabilimenti industriali: quello dell’impresa Montalbano è un nome che a Sassari e in Provincia, ma non solo, è associato a grandi opere che le hanno cambiate rendendole più moderne.

Ignazio era una persona semplice, equilibrata, gran lavoratore, che con i fratelli ha tenuto le redini di una società diventata grande grazie al padre e poi mantenuta dai figli ad alto livello. La crisi dell’edilizia che da ormai molti anni ha colpito il settore non ha comunque diminuito l’impegno di Ignazio e della famiglia. Al lavoro i Montalbano hanno sempre affiancato quello al servizio della città e della categoria. Gian Nicola è stato presidente provinciale del Coni, Stefano presidente dei giovani dell’associazione industriali di Sassari.

Ignazio Montalbano lascia la moglie Sara e i figli Alessandro e Alessia. I funerali si svolgono questa mattina, a mezzogiorno, nella chiesa di Mater Ecclesiae.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative