La Nuova Sardegna

Sassari

sennori 

Alunno con il Covid, la media resta chiusa per dieci giorni

Alunno con il Covid, la media resta chiusa per dieci giorni

SENNORI. La scuola media di Sennori chiude per dieci giorni. È la decisione assunta ieri pomeriggio dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Nicola Sassu, dopo aver ricevuto la notifica da...

18 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. La scuola media di Sennori chiude per dieci giorni. È la decisione assunta ieri pomeriggio dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Nicola Sassu, dopo aver ricevuto la notifica da parte dell’Ats di un caso di positività al coronavirus all’interno di una classe del plesso di Montigeddu.

La sospensione delle attività in presenza si è resa necessaria per garantire la quarantena agli alunni e al personale scolastico. La particolare situazione della scuola – docenti che ruotano in più classi e hanno contatti con una moltitudine di alunni, servizio scuolabus condiviso – ha fatto propendere il primo cittadino per uno stop totale. La decisione è stata concordata con il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo, Carlo Orrù, e l’amministrazione ha raccolto anche rassicurazioni da ambienti della prefettura. Le persone che hanno avuto un contatto con l’alunno risultato positivo al tampone sono molte, e la loro assenza per rispettare la quarantena non consentirebbe l’operatività della scuola.

In ogni caso già da oggi, mercoledì 18, gli studenti proseguiranno le lezioni con la didattica a distanza. (s.sant.)



In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative