La Nuova Sardegna

Sassari

la delibera 

Mensa scolastica la riduzione c’è ma con 10 assenze

SASSARI. La riduzione del 50 per cento delle tariffe prevista per il servizio mensa si applica quando i bambini non hanno usufruito del pasto per almeno 10 giorni al mese, pari alla metà dei giorni...

18 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La riduzione del 50 per cento delle tariffe prevista per il servizio mensa si applica quando i bambini non hanno usufruito del pasto per almeno 10 giorni al mese, pari alla metà dei giorni in cui il servizio è erogato.

La precisazione sull’interpretazione corretta da dare alla normativa è arrivata ieri mattina dalla giunta comunale che ha approvato una delibera sul tema per fare chiarezza, in quanto la previsione generale aveva creato un po’ di confusione nelle famiglie.

Partendo dalla considerazione che il servizio mensa scolastica è erogato mediamente per 20 giorni al mese, con la delibera attuale si è voluto chiarire dunque che la riduzione del 50 per cento si applica quando il bambino si è assentato per almeno 10 giorni in un mese, pari alla metà dei giorni in cui il servizio relativo alla mensa viene erogato.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative