La Nuova Sardegna

Sassari

castelsardo 

Pandemia, screening drive in al porto turistico

Pandemia, screening drive in al porto turistico

CASTELSARDO . Prenderà il via dalla prossima settimana, la campagna gratuita di screening per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del Covid-19. Sul territorio comunale, infatti, sono già...

21 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO . Prenderà il via dalla prossima settimana, la campagna gratuita di screening per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del Covid-19. Sul territorio comunale, infatti, sono già stati rilevati diversi casi di positività al virus, segnalati dai medici di base ma non ancora formalmente comunicati dall’Ats.

L’amministrazione comunale ha quindi disposto una campagna di screening gratuita per tutti coloro che presenteranno l'impegnativa del proprio medico. È stata già acquistata una prima tranche di 1.500 test antigenici rapidi e, grazie alla collaborazione dei medici di base e dei pediatri, nonché della Protezione Civile Cvsm, dalla prossima settimana, avrà inizio il servizio di screening per i residenti, che avrà un'affidabilità del 94 per cento. In caso di positività si dovrà comunque effettuare il tampone molecolare dell'Ats.

Il test avverranno al porto turistico, in modalità drive-in, nei pressi della sede della Protezione Civile. Da lunedì pomeriggio, dalle 16 alle 19, ci si potrà prenotare, dopo aver ottenuto la prescrizione medica, al numero 377.3891892.

Donatella Sini

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative