La Nuova Sardegna

Sassari

Al “Parodi” si ripara la condotta di aerazione

Al “Parodi” si ripara la condotta di aerazione

Il vento di grecale l’aveva staccata, l’azienda che ha eseguito i lavori nel teatro la metterà a posto

24 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’azienda che ha effettuato i lavori nel teatro comunale Andrea Parodi interverrà in questi giorni per rimettere a posto la condotta di aerazione che si è staccata a causa del forte vento di grecale. Ed è poi crollata su una vettura parcheggiata vicino alla struttura comunale. Il danno si è verificato per lo sradicamento delle staffe che sorreggevano una parte delle vecchie condotte.

Nella giornata di domenica c’è stato un sopralluogo dal parte del Comune (sindaco e funzionaria ufficio Patrimonio) e dei vigili del fuoco. Gli operatori dell’azienda hanno verificato i danni provocati dal crollo e a breve rimetteranno in sicurezza la condotta, anche per scongiurare il possibile ingresso di piccioni all’interno del teatro.

La struttura era infatti rimasta chiusa per ben due anni proprio a causa del guano dei volatili che aveva intasato tutte le condotte di areazione. E l’azienda specializzata, dopo una accurata ispezione, ha provveduto alla pulizia attraverso spazzole robotizzate e aspiratori delle condotte. Erano state smontate e sanificate anche le bocchette di areazione e le poltroncine riservate al pubblico in sala.

Il teatro era stato riaperto lo scorso 17 ottobre con uno spettacolo inaugurale curato dalle associazioni turritane che hanno preso in gestione la struttura teatrale.

Per quanto riguarda i danni materiali nei confronti di terzi (l’auto danneggiata dalla caduta della condotta), c’è un’indagine in corso per verificare se il proprietario potrà essere risarcito dal Comune. (g.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative