La Nuova Sardegna

Sassari

chiaramonti 

Tamponi a 115 persone, tutte sono negative

Tamponi a 115 persone, tutte sono negative

CHIARAMONTI. Buone notizie arrivano dall’esito dell’ultimo screening effettuato sabato 21 su iniziativa dell’amministrazione comunale. Su 115 tamponi antigenici effettuati, infatti, non è emersa...

24 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Buone notizie arrivano dall’esito dell’ultimo screening effettuato sabato 21 su iniziativa dell’amministrazione comunale. Su 115 tamponi antigenici effettuati, infatti, non è emersa nessuna nuova positività al Covid-19. Il dato è ancora più confortante se si considera il fatto che all’esame sono stati sottoposti soggetti appartenenti a categorie esposte: buona parte del personale scolastico docente e non docente, gli operatori nel campo dell’assistenza agli anziani, le persone segnalate all’amministrazione dai medici di base e dai pediatri.

Dall’attuale bollettino comunale del contagio emerge comunque la presenza in paese di 38 casi totali dei quali 10 testati dall’Ats e i restanti 28 da laboratori privati. Tra questi ultimi 12 sono risultati positivi nel corso degli screening, spalmati su tre giornate, promossi dall’amministrazione. A fronte di questi dati, inviati assieme a un rapporto del lavoro fatto finora a contrasto dell’emergenza agli uffici dell’Ats, del Servizio Igiene e Sanità pubblica di Sassari, della Protezione civile regionale e dei Comuni limitrofi, il vicesindaco Luigi Pinna invita i concittadini a continuare a mantenere la necessaria prudenza. (l.v.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative