La Nuova Sardegna

Sassari

Pinna: «Proposta irricevibile e dannosa»

Pinna: «Proposta irricevibile e dannosa»

«Non condivido la proposta presentata in commissione dall’assessora Corda perché non è per niente chiara la “convenienza pubblica” che questo progetto dovrebbe garantire per poter essere accolto come...

25 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





«Non condivido la proposta presentata in commissione dall’assessora Corda perché non è per niente chiara la “convenienza pubblica” che questo progetto dovrebbe garantire per poter essere accolto come variante al Progetto norma vigente. Progetto vigente che garantisce una migliore qualità spaziale con un verde attrezzato che si collegherebbe con l'esistente di via Luna e Sole. In più trovo inaccettabile la proposta di collocare un nuovo centro commerciale che sarebbe collocato a tappo nella parte frontale di via Luna e Sole. Oltre all'evidente danno per tutta l'economia del Commercio di Prossimità che caratterizza tutto il quartiere. Politica Urbanistica schizofrenica quella della Giunta Campus e dei "Civici" che da un lato si erano presentato come paladini della commercio di vicinato e poi, al primo vero atto di pianificazione urbanistica, si smentiscono piazzando nel cuore del quartiere di Luna e Sole un bel centro commerciale». Così il consigliere Dem Fabio Pinna, che insieme a Lello Panu, Daniele Deiane e Francesco Ginesu, ma anche ai consiglieri di maggioranza Peppino Palopoli, Marco Manca Massimo Rizzu e Giancarlo Serra ieri mattina ha abbandonato la seduta della III Commissione facendo mancare il numero legale e bloccando di fatto l’adozione preliminare del progetto.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative