Torralba, la primaria chiusa per virus

Gli alunni a casa fino al 28 novembre e quarantena per una classe

TORRALBA. Bambini positivi a Torralba e il il sindaco Vincenzo Dore ha deciso di chiudere le scuole con un’ordinanza. Il provvedimento riguarda tutte le classi del plesso della scuola primaria, in via Grazia Deledda fino al 28 novembre in attesa di ulteriori indicazioni da parte dell'Ats. Gli alunni della classe quinta della stessa scuola, su richiesta dell’Ats, sono posti in quarantena fino al 3 dicembre.

«La ragione di questa ulteriore ordinanza è un atto dovuto poiché sono stati riscontrati dei casi di positività tra gli alunni frequentanti la scuola primaria – ha spiegato Dore –. Nel corso della prossima settimana verranno effettuati i tamponi a tutti gli alunni della classe in questione».

Per ora i casi positivi nel piccolo Comune sono otto e il sindaco rassicura: «Le loro condizioni di salute non destano particolare preoccupazione e sono stati attivati tutti i protocolli del caso di concerto con il medico di famiglia e Ats. Naturalmente a loro vanno i migliori auguri di una pronta guarigione». (d.d.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes