La Nuova Sardegna

Sassari

Cossoine: il 29 tamponi gratis per i cittadini

COSSOINE. Saranno gratuiti per tutti i cittadini residenti e domiciliati, i tamponi organizzati dal Comune di Cossoine. Lo si legge nell’avviso diramato dall’amministrazione comunale, che informa...

26 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





COSSOINE. Saranno gratuiti per tutti i cittadini residenti e domiciliati, i tamponi organizzati dal Comune di Cossoine. Lo si legge nell’avviso diramato dall’amministrazione comunale, che informa dell’avvio dello screening con tamponi rapidi rino-faringei.

I tamponi, da effettuarsi previa compilazione del modulo reperibile sul sito del Comune, e da inoltrare via mail all’indirizzo protocollo@comune.cossoine.ss.it, oppure inserendolo nell’apposita cassetta a fianco all’ingresso del Comune, entro la giornata di oggi, verranno effettuati il giorno 29. L’avviso informa, inoltre, che il servizio è esteso anche ai non residenti. Questi, ove volessero aderire, dovranno sostenere un costo di 35 euro, da pagare direttamente in loco. La sindaca Sabrina Sassu, inoltre «invita la cittadinanza interessata da casi di positività o di isolamento fiduciario, a volerne dare tempestiva notizia al sindaco, autorità sanitaria locale».

Questo invito è stato fatto in considerazione «del grave e forte ritardo con il quale l’Ats trasmette al Comune le informazioni concernenti le positività rilevate», per cui è sempre meglio fare una comunicazione di persona «al fine di arginare i contagi, permettere il tracciamento dei contatti, nonché la corretta gestione del servizio di raccolta dei rifiuti delle famiglie coinvolte».

Mario Bonu

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative