La Nuova Sardegna

Sassari

LUTTO a Valledoria 

L’ex vicesindaco Fresi si arrende al Covid

L’ex vicesindaco Fresi si arrende al Covid

VALLEDORIA. Si svolgono oggi al cimitero di Valledoria, con inizio alle 10,30, i funerali dell’ex amministratore comunale Doriano Fresi morto all'età di 70 anni, giovedì scorso all’ospedale...

28 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Si svolgono oggi al cimitero di Valledoria, con inizio alle 10,30, i funerali dell’ex amministratore comunale Doriano Fresi morto all'età di 70 anni, giovedì scorso all’ospedale sassarese Santissima Annunziata (dove era ricoverato da diverse settimane) dopo una lunga battaglia contro il Coronavirus.

Doriano Fresi, commerciante, dal 1998 al 2007 aveva ricoperto nella giunta del sindaco Andrea Pala la carica di assessore ai Lavori pubblici e di vice sindaco dal 2002 al 2007. Pare avesse accusato i primi sintomi da Coronavirus al suo rientro dalla Corsica sabato 31 ottobre dove aveva lavorato a contatto con il pubblico per l’intera settimana. Intuendo che poteva essere stato contagiato dal virus, al suo rientro a casa a La Ciaccia, Fresi si era messo in auto isolamento per non compromettere la salute dei familiari.

Sei giorni dopo l’insorgere dei sintomi a causa del peggioramento delle condizioni di salute, la moglie e i due figli hanno deciso di portarlo in ospedale. Arrivato al Pronto Soccorso viene poi trasferito nel reparto di pneumologia, e successivamente nel reparto di terapia intensiva. Doriano Fresi si è spento la notte di giovedì scorso. (g.f.)



In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative