La Nuova Sardegna

Sassari

gli scontri davanti alla stazione 

Assalto ultrà, il gup trasferito l’udienza slitta a fine aprile

Assalto ultrà, il gup trasferito l’udienza slitta a fine aprile

SASSARI. Il giudice dell’udienza preliminare Michele Contini è stato trasferito a Cagliari e ieri mattina – nell’ultimo giorno di servizio al tribunale di Sassari – ha rinviato a fine aprile del 2021...

02 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il giudice dell’udienza preliminare Michele Contini è stato trasferito a Cagliari e ieri mattina – nell’ultimo giorno di servizio al tribunale di Sassari – ha rinviato a fine aprile del 2021 l’udienza a carico di 82 imputati per la guerriglia urbana che si era scatenata a Sassari il 25 marzo del 2017 durante gli scontri tra ultrà della Torres e del Cagliari davanti alla stazione. Davanti al gup ci sono i presunti responsabili dei disordini che si verificarono in occasione di un’amichevole che i rossoblù del Cagliari avrebbero dovuto giocare nel pomeriggio a Sorso, contro la squadra locale. In città quel giorno si diffuse il panico, i residenti della zona furono accerchiati da persone incappucciate e violente. Si sono già costituiti parte civile il Comune di Sassari e alcuni poliziotti e cittadini. Il giudice ieri avrebbe dovuto pronunciarsi sulle richieste di rinvio a giudizio presentate dal pm per i cinque imputati che hanno scelto il rito ordinario e si sarebbe dovuto aprire il processo in abbreviato per gli altri. È già sfumato invece il patteggiamento per l’unico imputato che aveva deciso di concordare la pena: davanti alla richiesta del pm di una condanna a 3 anni e 6 mesi, l’uomo ha infatti scelto di farsi giudicare con rito abbreviato.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative