La Nuova Sardegna

Sassari

Investita in via Padre Zirano, gravissima una 57enne bulgara

Investita in via Padre Zirano, gravissima una 57enne bulgara

SASSARI. L’autista di una Mercedes Classe A se l’è trovata improvvisamente davanti in mezzo alla carreggiata, mentre percorreva via Padre Zirano in direzione di via Amendola, e non è riuscito a...

03 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’autista di una Mercedes Classe A se l’è trovata improvvisamente davanti in mezzo alla carreggiata, mentre percorreva via Padre Zirano in direzione di via Amendola, e non è riuscito a evitarla.

L’impatto per Tsvetana Simeonova, 57enne, una donna bulgara residente a Uri, che stava attraversando la strada fuori dalle strisce pedonali, è stato violentissimo e dopo aver sbattuto contro la fiancata della monovolume è finita sull’asfalto. L’incidente si è verificato ieri poco prima delle 16.

L’automobilista, un meccanico sassarese di 56 anni, ha raccontato subito dopo l’incidente di essere stato abbagliato dal sole e di aver visto la donna solo all’ultimo momento. Il tentativo di frenata purtroppo è stato inutile. L’incidente si è verificato davanti all’ex corte d’appello, a pochi passi dalla stazione dei pullman. La donna, una badante residente da alcuni anni nel paese dell’hinterland, è stata soccorsa da un’equipe del 118 e trasportata d’urgenza al Pronto soccorso. Nel violentissimo impatto ha riportato un profondo trauma cranico e lesioni in varie parti del corpo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale che hanno deviato il traffico per consentire i soccorsi e poi, dopo aver sentito alcuni testimoni e le dichiarazioni dell’autista della Mercedes, hanno eseguito i rilievi.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative