Sassari, bimba di 7 mesi grave e positiva trasferita alla pediatria del Gaslini

La piccola era stata ricoverata due giorni fa per problemi neurologici. Purtroppo è risultata positiva al tampone e quindi oltre alle complicanze diagnostiche si sono aggiunte quella della gestione come paziente Covid

SASSARI. Una bimba di sette mesi ieri notte è stata trasferita all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova con l’areo dell’aronautica militare. La piccola era stata ricoverata due giorni fa per problemi neurologici. Purtroppo è risultata positiva al tampone e quindi oltre alle complicanze diagnostiche si sono aggiunte quella della gestione come paziente Covid.

Dopo gli accertamenti si è deciso il trasferimento nella struttura pediatrica della Liguria ed è stato organizzato il trasporto con l’ausilio del mezzo militare. La positività Covid ha però reso necessario che la piccola pazienta venisse imbarcata con l’ambulanza e che durante tutto il viaggio stesse all’interno del mezzo di soccorso.

L’ambulanza della Croce Blu ha caricato la bimba e alle 23,30 l’ha accompagnata all’aeroporto militare di Alghero. Da lì l’aereo è decollato alla volta di Genova. I volontari del 118 hanno poi accompagnato la paziente all’ospedale Gaslini. (lu.so.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes