La Nuova Sardegna

Sassari

Il tricolore in onore di Santa Barbara

Il tricolore in onore di Santa Barbara

La messa per la patrona e poi la spettacolare esibizione dei vigili del fuoco

05 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un grande tricolore srotolato e teso tra due scale aeree con gli operatori specialisti del gruppo Saf che hanno steso la lunga bandiera accompagnati dall’inno nazionale.

É stato un momento emozionante quello che ha concluso ieri mattina - nel piazzale antistante la chiesa di Santa Maria - una sobria celebrazione per festeggiare la protettrice dei vigili del fuoco Santa Barbara.

La celebrazione - come in altre parti del territorio nazionale - si è svolta in forma contenuta nel rispetto delle prescrizioni vigenti per l’emergenza epidemiologica ancora in atto.

Alle 10.45 nella a chiesa di Santa Maria di Betlem, l’arcivescovo di Sassari Gian Franco Saba ha presieduto la celebrazione della messa con un ringraziamento rivolto a tutti i vigili del fuoco e l’invocazione della protezione da parte della santa patrona alla quale tutti gli operatori sono molto legati. Presenti il comandante provinciale Girolamo Bentivoglio Fiandra, la prefetta di Sassari Maria Luisa D'Alessandro e le altre autorità militari e civili del territorio. Alla fine, il personale del nucleo Saf ha srotolato il tricolore dalla scala aerea sulle note dell'inno di Mameli con l’applauso dei presenti.



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative