La Nuova Sardegna

Sassari

solidarietà 

La Glm dona alla Croce Blu un furgone per i disabili

La Glm dona alla Croce Blu un furgone per i disabili

SASSARI. Capita che da una chiacchierata possa nascere un’idea, un progetto. Se poi serve per creare qualcosa a beneficio della comunità, è ancor meglio. E se a goderne saranno i disabili, il cerchio...

06 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Capita che da una chiacchierata possa nascere un’idea, un progetto. Se poi serve per creare qualcosa a beneficio della comunità, è ancor meglio. E se a goderne saranno i disabili, il cerchio si chiude.

Il progetto si è concretizzato l’altra mattina con la consegna del primo Ford Custom in Italia per il trasporto dei disabili ibrido plug-in della gamma Ford. Un mezzo di ultima generazione e allestito con tutti i comfort. A riceverlo dalla famiglia di imprenditori Mele è stata la Croce Blu, presieduta da Federico Pintus.

Luciano Mele, patron del Gruppo Glm, è presidente onorario dell’associazione di volontariato dal 2007 e quella chiacchierata avvenuta un anno fa non l’aveva scordata, così come Pinuccio e Stefano Mele. E alla loro presenza le chiavi del Ford Custom Hybrid sono state consegnate alla Croce Blu. “Madrina” della piccola cerimonia la signora Rina che è salita a bordo del furgone per il battesimo.

«Un grazie alla Glm per aver creduto nel nostro progetto, alla Ford Italia ed all’allestitore Focaccia Group per averlo realizzato e all’azienda Nietta Pubblicità per la stupenda livrea – dice la dirigenza della Croce Blu – e un grazie speciale, purtroppo alla memoria, a Vittorio Cerbino che dopo aver seguito e coordinato il progetto è improvvisamente scomparso poco prima di vederlo realizzato. A lui è dedicato il nostro nuovo furgone disabili». Ma un ringraziamento dell’associazione va anche ai volontari che ogni giorno si prodigano per aiutare e assistere chi ha bisogno.

Il nuovo furgone consentirà di offrire un servizio in più a una fascia svantaggiata della popolazione che avendo problemi di mobilità ha necessità di avere un supporto e un aiuto. La Croce Blu e la Glm potranno così essere al suo fianco.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative