La Nuova Sardegna

Sassari

«Da due mesi piove dentro casa»

«Da due mesi piove dentro casa»

Una famiglia che vive in via Vasco de Gama chiede un intervento urgente di Area

09 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Da due mesi siamo costretti a vivere con una stanza del nostro appartamento inagibile a causa delle infiltrazioni, in giornata di maltempo praticamente ci piove dentro casa».

Monica Piu vive in una palazzina popolare in via Vasco de Gama nel quartiere di Latte Dolce e ieri era una di quelle giornate in cui i goccioloni si staccano dal soffitto e scendono giù con violenza sul pavimento. Per terra tra stracci e secchi, la famiglia Piu prova a raccogliere l’acqua, ma ora il problema riguarda anche l’impianto elettrico perché le infiltrazioni hanno raggiunto i cavi dell’elettricità.

Il problema nasce da un cratere che si è formato sul tetto della palazzina e che andrebbe richiuso il prima possibile. «Il primo intervento – spiega Monica Piu – è stato fatto il 15 ottobre. Sono venuti i vigili del fuoco e hanno fatto la segnalazione all’Area, proprietaria delle abitazioni, e al Comune». L’intervento di messa in sicurezza dello stabile dopo quasi due mesi però non è stato ancora fatto. «Qualche giorno fa – prosegue Monica Piu – la situazione si è aggravata perché il buco sul tetto si è allargato. Sono tornati i vigili del fuoco – conclude la donna – e ci hanno assicurato che faranno un’altra segnalazione. Ci auguriamo che questa volta qualcuno intervenga». (l.f.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative