La Nuova Sardegna

Sassari

Oggi la consegna del premio intitolato a Eugenio Maddalon

Oggi la consegna del premio intitolato a Eugenio Maddalon

SASSARI. Oggi, con inizio alle ore 11, nell’aula magna Barbieri del Dipartimento di Agraria dell’Università, verranno premiati i due neo laureati con la migliore tesi di laurea magistrale sui nuovi...

10 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oggi, con inizio alle ore 11, nell’aula magna Barbieri del Dipartimento di Agraria dell’Università, verranno premiati i due neo laureati con la migliore tesi di laurea magistrale sui nuovi scenari dell’agricoltura in Sardegna, in linea con il pensiero di Eugenio Maddalon.

Il Premio di studio “Eugenio Maddalon” è riservato ai laureati magistrali dell'anno accademico 2019/2020 che con i loro elaborati abbiano dimostrato di saper sviluppare un progetto di agricoltura sostenibile in grado di armonizzare biodiversità, innovazione e produzione di qualità.

A ciascuno dei due vincitori sarà assegnato un premio di mille euro ciascuno, intitolato alla memoria di Eugenio Maddalon, un politico e attivista che ha saputo interpretare i grandi cambiamenti dell’agricoltura sarda dall’ultimo dopoguerra ai giorni nostri.

In particolare, le tesi di laurea premiate dovranno dimostrare di aver affrontato con efficacia una delle seguenti tematiche: la cooperazione in ambito agricolo e agro-industriale; il ruolo del lavoro, del fattore imprenditoriale e della formazione nello sviluppo agricolo; produzione e valorizzazione dell'agricoltura di qualità; conoscenza, tecnologia e innovazione per un’agricoltura sostenibile.



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative