La Nuova Sardegna

Sassari

Su Rai 5 uno speciale sulla “Carmen” di Sassari

Su Rai 5 uno speciale sulla “Carmen” di Sassari

La replica il 12 dicembre

10 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nonostante la stagione si sia conclusa, i riflettori sull’Ente concerti restano accesi: a dicembre infatti sia la Rai che Sky Classica HD trasmetteranno le produzioni del Teatro di Sassari.

Si parte su Rai5 oggi 10 dicembre alle ore 22,15 (replica il 12 alle ore 11,30) con uno speciale dello storico programma “Prima della prima”, dedicato interamente alla Carmen sassarese, con interviste ai protagonisti Roberto Aronica e Veronica Simeoni, al regista Gianni Marras e al direttore d’orchestra Jacopo Brusa.

Il 19 dicembre, in prima serata, Classica HD sul canale 136 di Sky trasmetterà in successione Pagliacci di Leoncavallo dalla Stagione 2019 e Il tabarro dello scorso settembre, per la regia di Paolo Gavazzeni e Piero Maranghi.

L’interesse dei grandi network nazionali è la prova dell’alta qualità raggiunta negli ultimi anni dall’Ente Concerti, una realtà ormai riconosciuta anche dai media tradizionali: non a caso il Teatro di Sassari nelle scorse settimane è stato citato come esempio virtuoso anche sui quotidiani nazionali, dalla Repubblica al Corriere della Sera.
 

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative