La Nuova Sardegna

Sassari

Miracolo di Natale, parola di Caterina Murino

Miracolo di Natale, parola di Caterina Murino

L’attrice sarda invia un messaggio per sostenere l’iniziativa a sostegno delle persone in difficoltà

11 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Alla manifestazione di beneficienza Miracolo di Natale ha dato la sua personale adesione la famosa attrice e modella sarda Caterina Murino, che ha risposto "presente" all'appello di Marco Pireddu e ha preparato un post per pubblicizzare l'evento e sensibilizzare la gente a donare fino alla giornata finale della raccolta.

«Cari amici di Porto Torres – ha scritto l’attrice – anche quest'anno il Miracolo di Natale si farà: lo annunciano gli organizzatori Marco e don Michele che, insieme alla Consulta del Volontariato, alle associazioni e all'amministrazione comunale invitano i cittadini a partecipare. Un ringraziamento particolare va a Gennaro Longobardi – ha aggiunto - che 24 anni fa ha ideato l'evento a Cagliari, nella scalinata di Bonaria, e vi ringrazio di cuore per ogni vostra piccola contribuzione che diventerà immensa con la generosità di tutti i Sardi uniti!».

Si allarga anche il fronte delle attività commerciali che vuole partecipare alla raccolta della settima edizione di Miracolo di Natale. L’evento è organizzato sin dalla sua prima edizione da Marco Pireddu e don Michele Murgia - parroco della chiesa di Cristo Risorto e amministratore pro tempore della parrocchia dei Santi Maritiri Turritani Gavino, Proto e Gianuario - con la Consulta del volontariato e il patrocinio del Comune. Fino al 18 dicembre sarà possibile donare generi alimentari a lunga conservazione per le famiglie meno fortunate di Porto Torres. Oltre ai supermercati convenzionati Conad, I Granai, Le Vigne, Eurospin, Lidl e Conad Margherita, si sono aggiunti il bar La Fenice, la macelleria Mannoni e La Dispensa di Giuseppe Pala. Gli organizzatori ringraziano inoltre la Nivea per i cassoni posizionati nei supermercati e la Crc Transport per il trasporto in sicurezza della merce che sarà poi consegnata ai nuclei familiari indigenti. (g.m.)



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative