La Nuova Sardegna

Sassari

Stintino Covid free, il sindaco: "Non ci sono più persone positive al virus"

Il municipio di Stintino
Il municipio di Stintino

Da oggi 11 dicembre

11 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Stintino è da oggi 11 dicembre covid free. Lo comunica il sindaco, Antonio Diana: «A Stintino, al momento, non ci sono più cittadini positivi al Covid-19». Le 12 persone risultate positive al virus nei giorni scorsi si sono negativizzate e fra le 10 che erano in quarantena fiduciaria nessuna ha contratto il covid. «Adesso non risultano più soggetti positivi, e hanno terminato la quarantena i cittadini che la stavano rispettando. Ma questo non ci deve far abbassare la guardia», spiega il primo cittadino.

Proprio perché l'emergenza sanitaria non è finita, l'amministrazione comunale ha acquistato macchinari per la sanificazione dell'aria, e con i fondi messi a disposizione dalla Protezione civile proseguiranno le sanificazioni degli spazi pubblici, in collaborazione con gli uomini della compagnia barracellare. Già da tempo sono state attivate una serie di misure per il contrasto alla diffusione del virus: un numero di telefono dedicato della Protezione civile (3442038806), l'assistenza a chi ha bisogno di approvvigionamento alimentare, medicinali e altri beni di prima necessità, la gestione dei rifiuti e il monitoraggio quotidiano della situazione Covid all'interno del territorio comunale. (Ansa).

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative