La Nuova Sardegna

Sassari

Commercio, un Natale di arte e stelle

Commercio, un Natale di arte e stelle

Da domani le vetrine si popoleranno di quadri, musica e performance teatrali

12 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. “Stelle Unite per il Rilancio del Centro”. Questo il nome del progetto, che partirà da domani e andrà avanti per tutte le feste. Protagonista il Ccn Stelle del Centro e una rete di artisti sassaresi, che ha trovato il gradimento anche di altri centri commerciali naturali cittadiniper una proposta diversa e quel che più conta, condivisa.

Il progetto unirà due anelli al momento fragili della rete economica e sociale della città: commercio di vicinato e artisti). Applicando nelle vetrine dei negozi del Cnn un quadro che rappresenti l’immagine di un’opera d’arte proposta da artisti locali, affiancata da una presentazione di uno dei musicisti, gruppi musicali o compagnia teatrale della nostra città che appoggiano l’iniziativa. Nel quadro di presentazione, un Qr-code collegherà direttamente ad un loro brano o performance lo smartphone di tutte le persone che faranno un giro per le vetrine del centro città. E al tempo stesso per tutti i clienti dei negozi che hanno aderito all'iniziativa si aprirà un contest che mette in palio numerosi premi per tutti i partecipanti. Maggiori informazioni si potranno trovare, anche per conoscere meglio le modalità di partecipazione, sulla pagina facebook di Stelle del Centro.

L’iniziativa, oltre che essere una imponente azione di solidarietà fra commercianti del centro, mondo dell’arte e cittadini, che conterà su Paolo Fresu, come testimonial è curata da Giusy Mura, Virginia Denanni, Marco Rizzi, Gianmichele Manca e Alessandro Spanu, e aiuterà un po’ tutti a riscoprire lo spirito di questo particolare Natale in una forma inedita, ma si spera non meno gioiosa.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative