La Nuova Sardegna

Sassari

“Ozieri W” veste di luci la città per lo shopping

di Barbara Mastino
“Ozieri W” veste di luci la città per lo shopping

Il neonato centro commerciale naturale regala a tutti un clima natalizio Stelle, messaggi di auguri e musica nei quartieri per invogliare alle spese

12 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Un’inedita veste natalizia di luci, stelle, alberi di natale e messaggi di auguri abbiglierà per tutto il periodo natalizio le vie del centro storico di Ozieri e alcuni dei suoi palazzi più belli. Ma non solo, faretti e altre luci sono in arrivo anche nei quartieri, per rendere più accogliente e bella la città anche lontano dal centro e dai negozi. Un’idea del centro commerciale naturale “Ozieri W”, realizzata da una ditta locale, che con questo regalo alla città e ai suoi abitanti debutta sulla scena dopo la sua rifondazione, avvenuta il mese scorso, e in vista di un futuro in cui anche a Ozieri si auspica di far risorgere il commercio.

Una città accogliente invoglia a passeggiare tra le sue vie anche oltre l’orario di chiusura dei locali pubblici, e chissà che tra una passeggiata e l’altra non torni anche la voglia di fare i propri acquisti di Natale a pochi metri da casa, evitando di mettersi in macchina per raggiungere i centri commerciali o davanti al pc per accedere alle piattaforme di e-commerce. In entrambi i casi con la convinzione di risparmiare, cosa non sempre vera, ma anche con la certezza di fare acquisti senza i consigli di un commerciante di professione - che magari ci conosce da anni e conosce la persona per la quale stiamo acquistando un regalo - e senza la possibilità eventuale di sostituire il prodotto. Il neonato centro commerciale naturale “Ozieri W” (un gioco di parole tra Viva Ozieri e Ozieri Viva) per le festività ha in programma anche la creazione di momenti musicali nei giorni clou dello shopping natalizio e ha già dato alle stampe e distribuito la piccola guida “proposte Natale” con pagine dedicate ai vari esercizi aderenti al sodalizio (più di quaranta), che in una sorta di vetrina cartacea presentano i propri prodotti e propongono offerte, sconti, agevolazioni. Su tutte la consegna a domicilio, nata in primavera con l’iniziativa Vetrine di Ozieri, promossa dal Comune, e che ha consentito durante il lockdown di fare acquisti a domicilio dalle aziende locali ma che ha anche creato un circolo virtuoso che è proseguito nei mesi successivi. «Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare gli Ozieresi a fare i loro acquisti in città e di farlo con iniziative interamente “made in Ozieri” - dice il presidente del Ccn Giuseppe Brichetto, che sottolinea come le stesse decorazioni a led siano state allestite da una ditta locale -. Il Ccn è rinato appunto per dare impulso al commercio locale e per poter accedere a forme di finanziamento per il suo sostegno tramite eventi e iniziative come questa».

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative