La Nuova Sardegna

Sassari

Solidarietà Ail, vendute 9mila stelle di Natale

Solidarietà Ail, vendute 9mila stelle di Natale

Gioisce la presidente della sezione sassarese: «Un successo inaspettato e un aiuto importantissimo»

12 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un successo oltre ogni aspettativa. A dimostrazione del fatto che la gente non si ferma quando si tratta di manifestare solidarietà e aiutare chi è in difficoltà. Tiene a precisarlo Marilena Rimini Fiori, presidente della sezione Ail di Sassari, che ha elogiato il grande risultato ottenuto dalla vendita delle novemila stelle di Natale. «L’Ail Sassari Odv ringrazia tutti i sostenitori che hanno contribuito alla riuscita della campagna delle stelle di Natale – ha detto la presidente – considerato il momento critico che stiamo vivendo è andata oltre le aspettative». Doverosi i ringraziamenti «ai collaboratori dei cinquanta paesi della provincia, ai centri commerciali “Le porte di Sassari” e “Tanit” che ci hanno ospitato, alla Fondazione di Alghero e alle autorità che ci hanno sostenuto». La raccolta fondi delle stelle servirà a raggiungere obiettivi importanti: «Ci consentirà – ha spiegato Marilena Rimini Fiori – di portare avanti i nostri programmi a sostegno dei pazienti leucemici che hanno sempre bisogno di cure, anche in questo momento».

I volontari dell’Ail di Sassari lavorano instancabilmente tutto l’anno per trovare i fondi necessari a dare la maggiore serenità possibile a tutte quelle persone che sono venute a contatto con le malattie del sangue, sia in forma diretta (è il caso dei pazienti) che indiretta (è il caso dei familiari dei malati). Ed è proprio con questo spirito che anni fa è nata Casa Ail, la casa d’accoglienza che ospita i pazienti leucemici e i loro parenti residenti fuori Sassari che accompagnano i propri cari nel percorso di cura.

La sezione cittadina dell’Ail ha donato negli anni forniture ospedaliere, ha dato sostegno economico ai malati di leucemia e ha anche contribuito all’attivazione di due camere per il Day hospital della clinica pediatrica.



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative