La Nuova Sardegna

Sassari

pubblicato il bando 

Torna il premio letterario Osilo tra memoria e briciole di sogni

di Mario Bonu

OSILO. “Sardegna: pagine di memorie, briciole di sogni”: è la definizione che l’associazione culturale “Salotto letterario” ha aggiunto al proprio nome, ed è anche il preambolo alla nuova edizione...

13 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OSILO. “Sardegna: pagine di memorie, briciole di sogni”: è la definizione che l’associazione culturale “Salotto letterario” ha aggiunto al proprio nome, ed è anche il preambolo alla nuova edizione del “Premio letterario Osilo-Premio selezione Il libro dell’anno, intitolato a “Su Casteddu de Osile”.

Il bando, pubblicato nei giorni scorsi, precisa termini e modalità di partecipazione al concorso. Il Premio si articola in tre sezioni: “Saggistica”, che deve risultare edita fra il novembre 2018 e il febbraio 2021; “Fiaba/Contos/Paristorias”, per cui si possono presentare un massimo di 5 cartelle; “Letteratura per l’infanzia”. Per ciascuna delle sezioni sono previsti premi diversi. Per la Saggistica “Il libro dell’anno”, il premio speciale “Antonio Gramsci”, per la sezione Fiaba/Contos/Paristorias, il premio speciale “Enzo Espa”, per la Letteratura per l’infanzia, il premio “Il Castello di Osilo” e il premio speciale della giuria.

Le opere edite, dovranno essere inviate in cinque copie, entro il 28 febbraio 2021. Le stesse possono essere consegnate a mano o inviate all’indirizzo “Salotto Letterario”, via B. Nieddu n. 10, 07033 Osilo (SS), tel. 079 42338, cell. 3483162520. Sono ammesse opere in italiano e in tutte le varianti linguistiche della Sardegna.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti gli autori italiani e stranieri per opere pubblicate in Italia e all’estero.

Il Salotto Letterario si riserva la facoltà di inserire autonomamente nel concorso, a suo insindacabile giudizio, opere che siano state segnalate dai componenti dell’associazione o dai lettori ammessi al Salotto.

La giuria del Premio è composta da: Giovanna Elies (presidente del Salotto Letterario), Alessandra Espa, Antonio Brundu, Franco Mannoni, Gianni Avorio, Massimo Dadea, Ottavio Olita, Pier Bruno Cosso.

Le premiazioni si svolgeranno entro il mese di giugno del 2021. La data precisa verrà comunicata ai vincitori all’esito delle determinazioni della giuria.

I premi dovranno essere ritirati personalmente dagli autori nel corso della serata di premiazione. Per la sezione “Fiaba/Contos/Paristorias”.

Il premio consiste nella pubblicazione dell’opera.

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative