La Nuova Sardegna

Sassari

Ardara, auto investe tre cinghiali

Ardara, auto investe tre cinghiali

L’incidente lunedì sera sulla Sassari-Olbia: ferito il conducente, morti gli animali

16 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Incidente causato dall’attraversamento improvviso di una famiglia di cinghiali, lunedì in tarda serata sulla Sassari-Olbia, tra Ardara e Ploaghe.

Il conducente di una Skoda Octavia si è trovato gli animali davanti e ha tentato una brusca manovra per evitarli ma anche la frenata si è rivelata inutile. L’impatto è stato violentissimo e i cinghiali sono stati investiti. Tre sono rimasti sulla carreggiata privi di vita. Gravi danni all’auto nella parte anteriore ma lievi conseguenze, per fortuna, per l’autista dell’Octavia.

L’uomo ha dato l’allarme, preoccupato anche per la situazione di pericolo che si è venuta a creare (con i cinghiali morti sulla carreggiata e la sua auto in panne ferma poco più avanti). Sul posto è arrivata una pattuglia della polizia stradale che ha provveduto a svolgere tutti gli accertamenti del caso (avvertiti anche i veterinari per le operazioni di competenza). Nei giorni scorsi erano stati segnalati più volte attraversamenti di cinghiali, sempre in quel punto.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative