La Nuova Sardegna

Sassari

avviso della polizia locale 

Auto abbandonate, nel 2020 quelle censite in città sono 250

Auto abbandonate, nel 2020 quelle censite in città sono 250

SASSARI. Sono oltre 250 i veicoli censiti quest’anno dalla polizia locale perché abbandonati in ogni quartiere della città. Di queste, un centinaio sono state già rimosse e i proprietari sanzionati...

16 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono oltre 250 i veicoli censiti quest’anno dalla polizia locale perché abbandonati in ogni quartiere della città. Di queste, un centinaio sono state già rimosse e i proprietari sanzionati per 1666 euro, a cui si aggiungono le spese di trasporto da parte del carro attrezzi, i giorni di deposito e la radiazione (la cancellazione di un veicolo dal Pubblico Registro Automobilistico).

La polizia locale ricorda che il costo della stessa attività svolta secondo le norme è di appena 150 euro: è sufficiente contattare uno degli auto-demolitori che operano nel territorio e consegnare l’auto. Molte auto in disuso vengono abbandonate in aperta campagna. In quel caso si può incorrere anche nel rischio di una denuncia penale per inquinamento ambientale. Se poi il veicolo dovesse prendere fuoco e le fiamme creassero un danno all’ambiente o un pericolo per le persone la posizione del proprietario sarebbe ancora più grave.

Conviene dunque seguire il consiglio della polizia locale e rivolgersi alle ditte autorizzate allo smaltimento.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative