La Nuova Sardegna

Sassari

Luci colorate sui monumenti, la città accende la speranza

Luci colorate sui monumenti, la città accende la speranza

PORTO TORRES. Nonostante la difficile situazione di quest'anno imponga un ripensamento sul programma per le festività, a causa della pandemia, il Comune ha deciso di installare le tradizionali...

16 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Nonostante la difficile situazione di quest'anno imponga un ripensamento sul programma per le festività, a causa della pandemia, il Comune ha deciso di installare le tradizionali luminarie lungo le vie cittadine e in tutti i siti in cui sono già predisposte le staffe per l'aggancio dei fili.

È prevista l’installazione di due alberi di Natale anche nei quartieri periferici – oltre a quello già presente nella centralissima piazza Umberto I di circa 7,5 metri di altezza – nella piazza 1° Maggio al villaggio Verde (alto 6 metri) e in piazzale Lazio al quartiere Satellite (della stessa altezza). Molto suggestiva pure l’illuminazione artistica della torre Aragonese e dell'orologio del palazzo comunale, realizzato dall’artista Pier Giuseppe Sini, per dare un po’ di colore a feste contraddistinte purtroppo dall’emergenza epidemiologica.

Il parco delle luminarie è stato rinnovato grazie all’acquisto di nuove decorazioni luminose e una novità è rappresentata dalla filodiffusione di musiche a tema natalizio nella piazza di fronte al Comune. «Abbiamo accettato l’offerta di donazione presentata dalla società Cala Reale e dalla Quadrifoglio Volley di piante da posizionare lungo il corso Vittorio Emanuele e nello spazio antistante alla torre Aragonese – dice l’assessora Maria Bastiana Cocco – per infondere un messaggio di speranza alla comunità e offrire supporto alle attività economiche locali rendendo più suggestive le vie della città». (g.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative