La Nuova Sardegna

Sassari

LA PROTESTA 

«File per strada prima di entrare all’ufficio postale»

PORTO TORRES. La lunga fila di persone presenti ieri mattina all’esterno dell’ufficio postale di via Ettore Sacchi ha suscitato proteste da parte dei cittadini che dovevano effettuare operazioni allo...

18 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La lunga fila di persone presenti ieri mattina all’esterno dell’ufficio postale di via Ettore Sacchi ha suscitato proteste da parte dei cittadini che dovevano effettuare operazioni allo sportello. Tra questi c’era l’ex sindaco Giacomo Rum, che non ha potuto ritirare la raccomandata. «Alle 10,30 c’erano ben 25 persone che aspettavano fuori dell’ufficio postale – ricorda Rum – e solo due sportelli operativi per lo svolgimento del servizio degli impiegati: questo significa disagio nei confronti dell’utenza che attende il suo turno, costretta a ritornare nel pomeriggio o il giorno dopo».

La richiesta è semplicemente quella di rendere operativi più sportelli a disposizione delle persone che fruiscono dell’ufficio postale centrale, soprattutto nell’ultimo mese dell’anno dove le operazioni di qualunque tipo e le scadenze dei tributi si moltiplicano.

«Ci vuole un impegno concreto da parte della direzione delle Poste per migliorare il servizio – conclude Giacomo Rum –, le file per strada sono quotidiane e non è uno spettacolo decoroso. Non è possibile continuare così, serve una correzione con un intervento organizzativo per scongiurare simili situazioni». (g.m.)

In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative