La Nuova Sardegna

Sassari

VIGILI DEL FUOCO 

Babbo Natale arriva in autoscala festa dei bambini in Pediatria

Babbo Natale arriva in autoscala festa dei bambini in Pediatria

SASSARI. Babbo Natale è salito sull’autoscala addobbata con palloncini colorati ed è arrivato fino alla finestra dove ha potuto ritirare le letterine dei bambini. Festa grande, ieri mattina, in...

23 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Babbo Natale è salito sull’autoscala addobbata con palloncini colorati ed è arrivato fino alla finestra dove ha potuto ritirare le letterine dei bambini. Festa grande, ieri mattina, in Pediatria per i piccoli pazienti e i loro genitori. Iniziativa confermata, quindi, anche se leggermente modificata per i limiti posti dall’emergenza sanitaria che richiede maggiori attenzioni a tutela di tutti, a cominciare dai bambini.

Appuntamento preciso, alle 11, e tradizione confermata. L’autoscala è arrivata fino alla finestra del secondo piano del Materno infantile: applausi dei bambini quando è sbucato il Babbo Natale-vigile del fuoco, una sorta di eroe compreso in una sola figura.

L’iniziativa prevede ora che le letterine, consegnate alla Cappellania ospedaliera possano trasformarsi in doni da consegnare al momento che i bambini lasceranno l’ospedale. L’evento è stato promosso d’intesa con l’Aou , in accordo con la struttura complessa diretta dal professor Roberto Antonucci e grazie alla piena disponibilità del comando provinciale dei vigili del fuoco, sempre molto sensibili.

Don Paolo Mulas ha sottolineato, ieri mattina, proprio il ruolo svolto dai vigili che hanno consentito di concretizzare l’idea «per portare una ventata di allegria ai piccoli pazienti»



In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative