La Nuova Sardegna

Sassari

Scontro frontale a Chilivani, 5 feriti grave una bambina

Scontro frontale a Chilivani, 5 feriti grave una bambina

La piccola ha 10 anni, ricoverata in Rianimazione a Sassari Quasi illeso il fratellino di 8 mesi, in ospedale i genitori

24 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Grave incidente ieri sera, poco prima delle 18, sulla provinciale 63, tra Chilivani e Ozieri. Nello scontro frontale tra due auto (poi è stato coinvolto anche un terzo veicolo) sono rimaste ferite cinque persone. La più grave è una bambina di 10 anni di Mores che dopo un passaggio al pronto soccorso di ozieri è stata trasferita d’urgenza al “Santissima Annunziata” e ricoverata nel reparto di rianimazione. Nello scontro violento ha riportato un grave trauma cranico. I medici si sono riservati la prognosi. Quasi illeso il fratellino di appena 8 mesi che è rimasto bloccato dal seggiolino di sicurezza. Feriti anche i genitori dei due bambini: il padre Massimiliano Coghene, 40 anni di Mores, ha riportato diversi traumi, quello più importante al bacino. E la mamma, Serenella Cocco, 38enne, alla quale è stato riscontrato un trauma al torace. In ospedale è arrivato anche il conducente dell’altra auto coinvolta nell’incidente: si tratta di Antonio Piras, 38 anni, di Ploaghe, che ha riportato un trauma toraco-addominale importante.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Ozieri, i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Ozieri e gli operatori del 118 con diverse ambulanze.

Le condizioni più serie, fi n da subito, sono apparse quelle della bambina di 10 anni che aveva una profonda ferita alla testa e altri traumi. Gli operatori del 118 l’hanno stabilizzata e poco dopo trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Ozieri, dove sono stati accompagnati anche gli altri quattro feriti.

Dopo i primi accertamenti, e considerata la gravità delle condizioni, i medici hanno disposto il trasferimento della bambina al reparto di rianimazione dell’ospedale civile di Sassari.

I carabinieri hanno effettuato i rilievi per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare le responsabilità. Fiato sospeso per le condizioni della bambina che è arrivata al “Santissima Annunziata” di Sassari nella tarda serata.

Strada chiusa al traffico fino a quando non è stato possibile rimuovere le auto coinvolte nell’incidente (tutte gravemente danneggiate) e procedere al ripristino delle condizioni di sicurezza con la pulizia del manto stradale. Sottoposti ad accertamenti i conducenti delle auto. (b.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA .

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative