La Nuova Sardegna

Sassari

Il campo si prenoterà con un’app

Il campo si prenoterà con un’app

Borutta investe sul post pandemia con una piattaforma per gli sportivi

27 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BORUTTA. Dopo il grande successo del Camp Cagliari Calcio nel quale Borutta è riuscita nell’intento di porre a valore la struttura e i campi in erba e sintetico realizzato ai piedi della collina di Sorres nel cuore del Meilogu e dopo la scelta di realizzare negli spazi sportivi del comune il corso della Figc di tecnica calcistica per allenatori, la comunità guidata da Silvano Arru investe ancora nello sport e nella promozione del territorio attraverso la piattaforma nazionale “Prenota un Campo”.

Frutto di un progetto, portato avanti dal vice sindaco Renzo Solinas, delegato allo sport e impegnato da sempre nell’ambiente calcistico, la scelta di investire nella piattaforma guarda al futuro post pandemia quando sarà necessario ricucire rapporti, comunità, spirito associativo e progettualità in ambito sportivo. La piattaforma nazionale “Prenota un Campo” individua campi da gioco liberi vicini agli sportivi tra trenta strutture isolane presenti all’interno della piattaforma nazionale e migliaia in tutto lo stivale. “Scegli lo sport, dove e quando vuoi giocare al resto ci pensiamo noi”, recita la piattaforma web con centinaia di download su Android e Ios. Con un semplice click crei, modifichi o cancelli una prenotazione ed è inoltre facile programmare eventi, tornei e campionati. «La piattaforma, individuata dall’amministrazione, – commentano – consentirà di rendere fruibile ad una maggior utenza e migliore la ricaduta turistica e l’indotto con gli aspetti ricettivi e di ristorazione per l’intero territorio». E anche Borutta sarà pronta e presente per accogliere quanti vorranno usufruire del valido Centro Sportivo. (d.de.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative