La Nuova Sardegna

Sassari

In fuga dopo l’incidente individuati all’ospedale

di Luca Fiori
In fuga dopo l’incidente individuati all’ospedale

Il 24 notte erano spariti dopo aver distrutto una Passat a Maccia d’Agliastru La polizia locale ha rintracciato i due giovani feriti al pronto soccorso

27 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La notte di Natale la Volkswagen Passat su cui viaggiavano era volata fuori strada ed era rimasta con le ruote per aria - completamente distrutta - nella strada vicinale Maccia d’Agliastru, nella zona di Caniga, alle porte della città.

Quando i soccorritori del 118 e gli agenti della polizia locale erano arrivati sul posto le due persone che si trovavano a bordo dell’auto erano misteriosamente sparite nel nulla.

Un vero rompicapo per gli agenti del comando di via Carlo Felice, perché uscire indenni da quelle lamiere contorte sembrava quasi impossibile. Eppure secondo alcuni testimoni che avevano assistito alle fasi immediatamente successive allo schianto i due occupanti sarebbero usciti con le proprie gambe dalle lamiere dell'auto, e poi seppure doloranti e insanguinati si sarebbero allontanati senza attendere l'arrivo dei soccorsi.

Ci sono volute alcune ore ma alla fine gli agenti della polizia locale sono riusciti a venire a capo del giallo. Immaginando che i due occupanti avessero necessariamente bisogno di cure mediche i vigili urbani hanno deciso di dare uno sguardo tra i pazienti in fila al pronto soccorso. Uno dei feriti, quello che si trovava alla guida, un sassarese di 28 anni, era effettivamente in fila al pronto soccorso per essere medicato. Nello schianto il giovane ha riportato diverse contusioni al volto e in altre parti del corpo. Dopo averlo identificato gli agenti sono riusciti a risalire anche al passeggero, un 19enne anche lui sassarese.

La Passat, completamente distrutta, è stata rimossa dagli agenti della polizia locale e messa sotto sequestro. L’auto risulta intestata a una persona residente a Oristano e aveva una targa prova. Subito dopo l’individuazione dei due occupanti sono scattati gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente.

L’unica certezza è che la Passat è uscita di strada da sola. È molto probabile che i due giovani stessero procedendo a velocità sostenuta e che improvvisamente l’autista abbia perso il controllo.

Quando pochi istanti dopo sul posto sono sopraggiunte altre auto la Volkswagen era con le ruote per aria. Il giovane che si trovava alla guida è stato visto uscire dalle lamiere con il viso completamente ricoperto di sangue, ma né lui né il secondo occupante dell’auto hanno voluto attendere i soccorsi sul posto ed entrambi si sono allontanati.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative