La Nuova Sardegna

Sassari

Tari e variazioni di bilancio all’ordine del giorno del Consiglio

Tari e variazioni di bilancio all’ordine del giorno del Consiglio

OZIERI. Ultima seduta dell’anno lunedì per il consiglio comunale di Ozieri, che si riunirà alle 19 con alcuni punti in scadenza. Tra questi, una variazione di bilancio e la relazione sui servizi...

27 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Ultima seduta dell’anno lunedì per il consiglio comunale di Ozieri, che si riunirà alle 19 con alcuni punti in scadenza. Tra questi, una variazione di bilancio e la relazione sui servizi pubblici locali.

Punto legato a quest’ultimo è quello sulla revisione delle società partecipate, ovvero quelle delle quali il Comune possiede quote (come Abbanoa e la Logudoro Servizi dell’Unione dei Comuni) o detiene il totale controllo (come Ippodromo Chilivani-Ozieri Srl, Prometeo e Istituzione San Michele). Un argomento anticipato già nella precedente seduta, quando l’assemblea si è trovata ad approvare il bilancio consolidato 2019, quello relativo appunto alle società partecipate, che ha visto per la prima volta l’inserimento di Abbanoa dopo anni nei quali, come ha spiegato l’assessore al Bilancio Anastasia Ladu «si è dovuta operare una non facile conciliazione tra debiti e crediti». Altro punto all’ordine del giorno è il piano economico finanziario della Tari, ovvero l’imposta comunale sui rifiuti urbani, per la quale sono previste alcune modifiche ma che prevederà come di consueto esenzioni e sgravi, particolarmente nei confronti degli esercizi commerciali colpiti dalla crisi in questo anno di emergenza. La seduta si terrà, come è ormai consuetudine in questi ultimi mesi, a porte chiuse e sarà trasmessa in streaming sul canale You Tube del Comune di Ozieri con link sulla pagina Facebook. (b.m.)

In Primo Piano
L'emergenza

Alberghi e resort restano senza acqua, Giovanni Sanna compra due dissalatori

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative