La Nuova Sardegna

Sassari

il 13 gennaio 

A Bessude screening anti-covid per la popolazione scolastica

BESSUDE. Un test antigenico per la popolazione scolastica: lo organizza il Comune di Bessude per il 13 gennaio, poco dopo il rientro dalle vacanze natalizie. Si tratta del “Covid-19 antigen rapid...

31 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BESSUDE. Un test antigenico per la popolazione scolastica: lo organizza il Comune di Bessude per il 13 gennaio, poco dopo il rientro dalle vacanze natalizie. Si tratta del “Covid-19 antigen rapid test” (tampone naso-faringeo), che verrà somministrato gratuitamente agli alunni di età compresa fra i 3 e i 18 anni.

Il test verrà eseguito nei locali del Centro sociale a partire dalle 16.30. Il Comune ricorda che se la prescrizione medica è obbligatoria per i minorenni. Ulteriori informazioni possono essere richieste all’ufficio culturale e socio-assistenziale, tenendo presente che lo stesso è chiuso al pubblico per ferie natalizie dal 28 al 31 dicembre e il 5 e 7 gennaio. Negli altri giorni è possibile contattare l'ufficio al numero 3714317295. Per quanto riguarda la diffusione del virus, i dati sembrano abbastanza incoraggianti, considerato il limitato numero di casi rilevati, e il fatto che l’ultimo comunicato di un caso di positività è del 9 dicembre. Le stesse indicazioni erano emerse dallo screening effettuato il1 dicembre, da cui era risultato un solo positivo su 81 test.(m.b.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative