La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, ubriaco si schianta con la Mercedes in via Gorizia

Sassari, ubriaco si schianta con la Mercedes in via Gorizia

Un altro giovane positivo all’alcol test passa con il rosso e poi fugge

02 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi l’incidente accaduto due giorni fa all’incrocio tra via Gorizia e via Pola.

Secondo una prima ricostruzione degli agenti della polizia locale, un automobilista risultato poi positivo alla prova dell’alcoltest, avrebbe omesso di dare precedenza a una Dacia Daster che stava percorrendo via Gorizia verso la parte bassa della città. Nello schianto la Mercedes è andata a schiantarsi contro un pilastro di un’abitazione, ma fortunatamente il conducente non ha riportato ferite gravi. I due occupanti della Dacia sono rimasti leggermente contusi, ma anche loro fortunatamente non hanno riportato gravi conseguenze. Tutti e tre i feriti sono stati accompagnati al pronto soccorso, ma sono stati dimessi dopo qualche ora. Per l’autista della Mercedes è scattata la denuncia per guida in stato d’ebbrezza.

Stesso provvedimento è stato adottato per un altro sassarese di 28 anni che ieri mattina a bordo di una Lancia Y non si è fermato al semaforo rosso, ma ha avuto la sfortuna di avere commesso l’infrazione davanti agli agenti di una pattuglia della polizia locale. Inseguito dagli agenti per le vie della città, il 28enne è stato raggiunto e fermato. Sottoposto al test alcolemico, l’uomo è risultato positivo. Il tasso superava di quattro volte il limite consentito e per questo è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza.
 

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative