La Nuova Sardegna

Sassari

Il caso 

Il 2021 inizia senza segretario per cinque Comuni del Goceano

Il 2021 inizia senza segretario per cinque Comuni del Goceano

BONO. Cinque Comuni si ritrovano a iniziare il 2021 senza segretario comunale. Sia il segretario di Esporlatu, Burgos, Bono e Benetutti, che la segretaria di Bottidda, sono andati in pensione...

05 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





BONO. Cinque Comuni si ritrovano a iniziare il 2021 senza segretario comunale. Sia il segretario di Esporlatu, Burgos, Bono e Benetutti, che la segretaria di Bottidda, sono andati in pensione lasciando il posto vacante. I sindaci del territorio, di comune accordo e con la veste di Comunità Montana del Goceano, si rivolgono all’assessorato regionale agli Enti locali Quirico Sanna, alla prefetta di Sassari Maria Luisa D’Alessandro e al presidente Anci Sardegna Emiliano Deiana per sollecitare un tempestivo intervento. «La totale assenza della figura del segretario comunale non consente più lo svolgimento delle normali funzioni amministrative – dice il presidente della Comunità Montana del Goceano e sindaco di Esporlatu Franco Furriolu –. Coloro che invece operano nei Comuni di Illorai, Anela, Bultei e Nule lo fanno con il metodo cosiddetto dello scavalco e quindi con la precarietà che ne consegue. Chiediamo agli enti pubblici competenti di risolvere la situazione per non incorrere poi in responsabilità, nel nostro operato, che non ci potranno essere addebitate perché non dipendenti dalla nostra volontà». (e.c.)



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative