La Nuova Sardegna

Sassari

Con la macchina sui binari, ferito il conducente

Con la macchina sui binari, ferito il conducente

L’incidente si è verificato nella notte al passaggio a livello di Sant’Orsola. L’uomo soccorso dal 118

08 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi l’incidente avvenuto nel cuore della notte tra mercoledì e giovedì tra Sant’Orsola Nord e Santa Maria di Pisa.

Per cause ancora in corso di accertamento un automobilista ha perso il controllo della sua Volkswagen ed è finito sui binari della linea ferroviaria.

L’ incidente stradale si è verificato proprio nei pressi del passaggio a livello di Sant’Orsola. Poco prima dell’una del mattino i vigili del fuoco sono stati allertati da una chiamata di soccorso fatta di un automobilista arrivato sul posto poco dopo l’incidente. La sala operativa ha inviato immediatamente sul posto una squadra. Gli uomini del comando di piazza Conte di Moriana hanno messo in sicurezza la zona interessata.

Sul posto si sono precipitati anche i soccorritori del 118. L’automobilista è stato soccorso e accompagnato al pronto soccorso, ma fortunatamente non ha riportato ferite gravi.

Presenti anche le forze dell’ordine per la sicurezza delle operazioni di soccorso e per stabilire le cause del sinistro. È probabile che il conducente abbia avuto un colpo di sonno e sia finito fuori strada proprio mentre attraversava i binari. L’auto ha riportato gravi danni. Fortunatamente nonostante l’ora tarda e la scarsa presenza di persone in giro, un automobilista è passato nei paraggi poco dopo l’incidente. L’allarme è scattato immediatamente. I primi ad arrivare sul posto sono stati gli uomini del 115. Sono stati proprio i vigili del fuoco a prestare le prime cure all’automobilista ferito per poi affidarlo alle cure dell’equipe del 118.

L’uomo è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso, ma dopo essere stato medicato è stato dimesso con una prognosi di pochi giorni di cure.

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative