La Nuova Sardegna

Sassari

Dolci caramelle dei Magi ai bambini di Ardara

Dolci caramelle dei Magi ai bambini di Ardara

La parrocchia e la Pro loco hanno donato una giornata di festa e di felicità ai più piccoli

08 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ARDARA. Dolci e caramelle per i bambini di Ardara, donati dai Re Magi giunti in paese per l’Epifania. È stata questa l’iniziativa messa in atto dalla parrocchia di Ardara con la collaborazione della Pro loco, un modo per rendere meno tristi queste feste così particolari.

I Re Magi si sono presentati la mattina della festa nella basilica di Nostra Signora del Regno e alla fine della messa, rispettando tutte le norme previste, hanno donato ai bambini presenti tanti sacchi di caramelle e dolci vari per rallegrare la giornata. È stata una più che degna sostituzione della tradizionale uscita de “sos tres res” che si svolge in paese alla vigilia dell’Epifania, con una allegra processione per le strade accompagnata dai canti tradizionali. Evento che chiaramente quest’anno non si è potuto svolgere, ma grazie all’iniziativa del parroco don Paolo Apeddu e della Pro loco che ha acquistato i doni i bambini sono stati felici lo stesso.

«Un piccolo segno soprattutto di attenzione nei confronti dei più piccoli - ha spiegato il parroco - tra le varie difficoltà vissute anche da loro a causa del distanziamento fisico che perdura da alcuni mesi. Un modo per concludere serenamente le festività natalizie prima di riprendere le attività scolastiche.

Le difficoltà affrontate da grandi e piccini sono talmente tante che si è ben pensato di non rattristare ulteriormente nessuno e quindi i bambini hanno ricevuto solo dolci e niente carbone, perché tutti si sono comportati benissimo nel corso dell’anno appena passato». (b.m.)

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative