La Nuova Sardegna

Sassari

oggi il congresso 

Cambio al vertice dell’Uisp Loredana Barra sarà presidente

SASSARI. Il comitato territoriale Uisp di Sassari si prepara al XI Congresso che si terrà oggi alle 9 in modalità online.Dopo la prima fase tecnica di accoglienza e accreditamento dei delegati ci...

10 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il comitato territoriale Uisp di Sassari si prepara al XI Congresso che si terrà oggi alle 9 in modalità online.

Dopo la prima fase tecnica di accoglienza e accreditamento dei delegati ci sarà la relazione del presidente uscente Marco Perra, che lascia il suo incarico ma continuerà a dare il suo supporto al Comitato all’interno del gruppo dirigente. A seguire, la relazione di Loredana Barra vicepresidente uscente e unica candidata alla presidenza. E poi spazio al diba.to e agli interventi dei delegati e degli ospiti invitati.

Dopo le votazioni il Consiglio Territoriale neoeletto si riunirà per l’elezione tra i propri componenti del Presidente Territoriale.

«Il Congresso – sottolinea una nota dell’Uisp – è il luogo in cui si dibattono e discutono le linee programmatiche e operative dell’associazione e si eleggono gli organismi dirigenti. Si svolge ordinariamente ogni 4 anni e rappresenta il momento di democrazia più alto della vita di un’associazione. E’ infatti attraverso il Congresso che i soci si esprimono sia nel confronto dire o si attraverso il voto. Nel corso della fase pre-congressuale si sono svolte le Assemblee dei soci individuali le quali hanno avuto un peso determinante sia per la nomina dei delegati sia per spunti e riflessioni in merito al ruolo che siamo tenuti a svolgere nella società civile. Riflessioni e spunti utili a chi guiderà l’associazione nei prossimi quattro anni, consapevoli dal grande percorso fatto fino ad oggi, ma pronti con determinazione e coraggio a “Capovolgere il futuro” per continuare a costruire progetti basati su sul valore dello sport per tutti come cultura, opportunità, accessibilità e diritto di cittadinanza».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative