La Nuova Sardegna

Sassari

Bonorva, evaso dai domiciliari finisce in carcere dopo processo per direttissima

Bonorva, evaso dai domiciliari finisce in carcere dopo processo per direttissima

L'uomo è stato beccato dai carabinieri insieme ad altre tre persone in auto alle 4 del mattino: per tutti la sanzione per aver violato le norme anti Covid

11 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. I militari della compagnia di Bonorva hanno arrestato la scorsa notte un uomo con precedenti di polizia che, dopo esser evaso dai domiciliari, girovagava con la propria autovettura insieme ad altre tre persone, tutte note alle forze dell’ordine. Il controllo è scattato alle 4 del mattino quando i militari hanno notato la macchina in atteggiamento sospetto nei pressi della provinciale 8 bis, al confine tra i comuni di Mara e Pozzomaggiore.

E’ scattata quindi una perquisizione personale e veicolare, che ha consentito di rinvenire numerosi attrezzi per l’effrazione, fotocellule e un “jammer” ovvero un dispositivo utilizzato per il disturbo delle radio frequenze, come ad esempio le allarmi delle autovetture o delle abitazioni.Sia l’evaso dai domiciliari che un cittadino di nazionalità tunisina sono stati anche denunciati perché trovati in possesso di un coltello a serramanico, per il quale è vietato il porto.

Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre l’arrestato è stato sottoposto a giudizio direttissimo questa mattina, a conclusione del quale il giudice ha disposto la custodia in carcere. Contestualmente tutti e 4 gli occupanti del veicolo sono stati sanzionati amministrativamente per il mancato rispetto delle disposizioni inerenti il rispetto del coprifuoco per il covid-19.

L’attività dei militari tale attività si inserisce nell’insieme dei numerosi servizi predisposti dai carabinieri per il contrasto dei reati predatori e del mancato rispetto delle disposizioni anti-contagio da covid-19, al fine di combattere il fenomeno dei furti di autovetture ed in abitazione.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative