La Nuova Sardegna

Sassari

Il calendario 

Il 2021 di Bonnanaro scorrerà in 365 foto

Il 2021 di Bonnanaro scorrerà in 365 foto

Dono ai cittadini per il nuovo anno grazie alla Pro loco e all’amministrazione

12 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





BONNANARO. Per i bonnanaresi quest'anno i 365 giorni saranno racchiusi negli angoli più suggestivi del paese del Meilogu. Grazie a un’iniziativa realizzata dalla Pro loco di Bonnanaro, in collaborazione con l’amministrazione comunale e all’artista locale Battista Soggiu, nei giorni scorsi ciascuna famiglia ha ricevuto in dono il caratteristico calendario 2021. Dodici fotografie, messe a disposizione da Soggiu immortalano chiese e case del centro storico dove il tempo, invece di scorrere, pare si sia fermato.

«L’idea del calendario è nata insieme agli amministratori – spiega il presidente della Pro Loco, Giuseppe Faedda –. Tradizionalmente veniva consegnato il panettone, mentre quest'anno abbiamo voluto fare a i cittadini un dono che rappresenti il paese e allontani il 2020, un po’ da dimenticare».

La consegna del calendario è una delle tante iniziative promosse dall’associazione durante il periodo natalizio. Gli organizzatori hanno sorpreso la comunità con uno spettacolo pirotecnico di fine anno e lanciato sul web due concorsi per la premiazione dell’albero di Natale e del presepe più belli.

Quest’ultimo evento ha visto premiate, con i maggior numeri di like, tre partecipanti per l’albero più bello (Marta Spanu, Angela Raga e Sara Spanu) e per il presepe Beatrice Masia, Patrizia e Valeria Masia e Marco Dore.

«Siamo contenti di aver contribuito a portare un po’ di allegria nelle case– ha detto il presidente della Pro loco – anche se all’appello manca un’iniziativa impedita a causa della pandemia: il giorno della vigila del Santo Natale non abbiamo potuto consegnare i doni ai bimbi. Speriamo, in futuro, di poter realizzare tutte le altre nostre iniziative in programma», ha concluso Faedda. (d.d.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative