La Nuova Sardegna

Sassari

imprese 

A Sorso 300mila euro per l’area Pip

A Sorso 300mila euro per l’area Pip

Con il fondo regionale la zona di Sant’Iglianu sarà urbanizzata

13 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. La Regione stanzia 12 milioni di euro in tre anni a favore dei Comuni per le aree destinate ai Piani per gli insediamenti produttivi (Pip). Con un progetto interamente elaborato e redatto dagli uffici interni dell’amministrazione, il Comune di Sorso ha ottenuto l’assegnazione di un finanziamento di 300mila euro da parte dell’assessorato regionale all’Industria.

Una somma che, insieme con una quota in cofinanziamento comunale di 45mila euro, consentirà il completamento delle opere di urbanizzazione della zona Pip di Sant’Iglianu. In progetto il rifacimento dell’ingresso all’area su via Castelsardo, il rifacimento dei marciapiedi, di una parte dell’impianto di illuminazione pubblica allo stato attuale non adeguata, e la risistemazione e la bitumatura del manto stradale.

Il progetto è già esecutivo e dopo il prossimo passaggio in Consiglio comunale per il via libera alla variante per l’inserimento nel Piano triennale delle Opere pubbliche si potrà immediatamente procedere al bando per l’affidamento dei lavori.



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative