La Nuova Sardegna

Sassari

Covid, focolaio nella Clinica medica dell'Aou di Sassari

Covid, focolaio nella Clinica medica dell'Aou di Sassari

L'ipotesi è che a portare il virus siano stati due pazienti arrivati dal Pronto soccorso del Santissima Annunziata. La struttura ora conta 13 infetti

13 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Potrebbero essere stati due pazienti arrivati dal Pronto soccorso del Santissima Annunziata a portare il Covid nella Clinica medica dell'Aou, dove risultano contagiati almeno 7 degenti e 6 operatori sanitari. Il reparto nella palazzina di viale San Pietro, che durante la fase acuta dei contagi era stato trasformato in area Covid per accogliere i positivi, da qualche settimana era tornato a essere un normale reparto di degenza con 30 posti letto.

Nell'ultimo weekend sono stati ricoverati due pazienti, trasferiti in reparto direttamente dal Pronto soccorso. Quando i risultati dei test cui erano stati sottoposti hanno dato esito positivo, sono scattate le misure più stringenti: degenti e personale sono stati sottoposti a tampone rinofaringeo ed è risultato che 7 pazienti e 6 tra infermieri, operatori socio sanitari e specializzandi sono stati contagiati. Per i pazienti positivi è stato disposto il trasferimento nei reparti Covid. (ANSA).

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative