La Nuova Sardegna

Sassari

da oggi 

Nuova tornata di tamponi antigenici al porto turistico

CASTELSARDO. È ripresa stamattina (mercoledì 13), e proseguirà per tutta la settimana, l’effettuazione dei tamponi antigenici , in modalità Drive-in, al porto turistico di Frigiano. L’attività di...

13 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. È ripresa stamattina (mercoledì 13), e proseguirà per tutta la settimana, l’effettuazione dei tamponi antigenici , in modalità Drive-in, al porto turistico di Frigiano. L’attività di monitoraggio, che ha preso il via lo scorso novembre, è stata resa possibile grazie alla disponibilità dei medici castellanesi, Nicoletta Borrielli, Daniele Capula, Maria Assunta Cirotto, Marcella Lorenzoni e Rosa Maria Pellegrino, ed ai volontari del Cvsm-Protezione Civile che si sono, gratuitamente, prestati ad effettuare i 1500 tamponi, acquistati dall’amministrazione comunale.

Al test, come nella prima tornata, verranno sottoposti solo i casi indicati dai medici e pediatri di base, gli unici che possono riconoscere i sintomi riconducibili al Covid-19, chi ha avuto contatti stretti con positivi, coloro che convivono con un familiare positivo al Covid nel e coloro che attendono da giorni una chiamata dall’Ats, pur se già segnalati dal medico di famiglia.

In caso di accertamento della positività si procederà, oltre che alla segnalazione all’Ats per l'effettuazione del tampone molecolare, anche a sottoporre a test antigenico tutti i contatti del paziente risultato contagiato. (d.s.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative